il regalo perfetto

Out-of-the-box

©

Per i tuoi clienti, i tuoi partner e i tuoi collaboratori.

Ecco cosa abbiamo

pensato per il Natale della tua azienda.

Guarda il video!

Ma quanto costa?

È un regalo che può essere configurato ed è così in grado di rispondere alle esigenze di tutte le tasche

È un periodo difficile, molto difficile, ne siamo ben consapevoli, ed è per questo che abbiamo concepito qualcosa di modulare, adatto a tutti i budget. 

 

Dal regalo semplice ma simbolicamente forte con un prezzo inferiore ai 5 euro, al dono più sofisticato, personalizzato, da 70 euro.

Scarica i prezzi

Per ogni bonsai regalato verrà piantato un albero nella foresta amazzonica.

In partnership con

Ma non solo...

Tutti i proventi saranno impiegati per sostenere il SIDI Backup Award 2021, un contest con un importante premio in denaro per la start-up che dimostrerà di avere il progetto con il più alto impatto positivo sul mondo.

 

Il contest si terrà nel mese di settembre 2021. Scegliere questo regalo significa quindi dare un contributo concreto che, unito a tanti altri piccoli gesti, può fare qualcosa di grande.

 

Un regalo che lascerà il segno

La storia ci insegna che è a seguito di sconvolgimenti epocali che hanno inizio le fasi di più grande progresso. Se da una parte la pandemia ha avuto un impatto devastante a livello globale, dall’altro ha innescato un cambiamento profondo e positivo in termini di consapevolezza sociale.

    

Per ottimizzare la risposta al cambiamento e per trasformare le MINACCE in OPPORTUNITÀ è essenziale agire assumendo come valori irrinunciabili i tre concetti che abbiamo citato sopra: originalità, responsabilità, concretezza.

  

Out of the Box è il regalo di Natale perfetto per trasmettere questa nuova visione ai tuoi collaboratori, ai tuoi clienti e ai tuoi stakeholder.

 

Il Box

 

Il box rappresenta gli schemi tradizionali, la zona di comfort dove ci sentiamo sicuri, che apparentemente ci protegge, ma che in realtà ingabbia il nostro pensiero e il nostro business.

L'idea cresce

 

Guarda l’idea prendere vita e uscire dal Box! Per vedere germogliare la piantina non sono sufficienti luce e acqua. Serve senso di RESPONSABILITÀ, per coltivarla con cura, attenzione, pazienza. Naturalmente occorre anche essere adeguatamente attrezzati, cioè avere a disposizione gli strumenti giusti. Il box è però anche il luogo ideale dove piantare il seme dell’idea, partendo da ciò che si conosce, dagli errori passati e dai limiti che dobbiamo superare.

Da dove nasce l'idea?

L’idea nasce da una tradizione millenaria.

Secondo un’antichissima tradizione giapponese, i figli dei capi clan, i futuri leader, ricevevano in dono il seme di un bonsai da frutta il giorno del compimento del loro decimo anno di età.

Al giovane spettava il compito di piantare il seme e accudire il germoglio nel tempo finché non fossero spuntati i primi frutti sulla pianta, frutti che venivano quindi simbolicamente offerti al clan durante una cerimonia.

 

Alle diverse tipologie di seme era associata una qualità indispensabile per un capo clan: perseveranza, coraggio, altruismo, risolutezza…

 

La finalità del rito era impartire al futuro capo un’importante lezione: il potere non è una vuota parola, ma è qualcosa che deve essere coltivato nel tempo con attenzione, pazienza e costanza. Solo così potrà produrre frutti da condividere per il bene comune.

 

Col passare dei secoli, questo rito si è trasformato perdendo il suo significato profondo, ma ne resta un ricordo sbiadito nell’usanza, diffusa in diverse comunità del Giappone, di regalare al passaggio tra fanciullezza e adolescenza un seme di bonsai come portafortuna.

 

Al SIDI ci siamo innamorati di questa storia. Come spesso succede, è il passato a indicarci la strada migliore per costruire il futuro.

Un gesto che non va trascurato

Perché è importante

Il regalo di Natale è un gesto importante per cimentare la relazione con i nostri clienti, fornitori, partner e collaboratori. 

 

Il Natale è però anche l’occasione ideale (forse l’unica nell’arco dell’anno), per riallacciare vecchi rapporti o per crearne e consolidarne di nuovi senza far sentire il “peso” della pressione commerciale. 

Un momento unico

È un momento unico in cui è possibile invertire le parti e trasformarsi da fornitori, “quelli che ti contattano solo per venderti qualcosa”, a quelli che, per una volta, sono coloro che “ti danno qualcosa”, perché ti sono riconoscenti e ti attribuiscono la giusta importanza.

BUON NATALE !

Swiss Insitute for Disruptive innovation

Via Industrie 24

6930 Bedano

Switzerland

Contact us

Main partner